Il tango perduto

Gli autori
Miti Giuseppe

Miti Giuseppe

Psichiatra, psicoterapeuta

Pisani Stefano

Pisani Stefano

economista freelance

Sparvoli Marco

Sparvoli Marco

Psicologo

Questo libro si inserisce in un filone poco esplorato nella letteratura e nella cinematografia italiana degli ultimi tempi, quello dello spy-thriller.
Giacomo, ex agente dei Servizi Segreti, Stefano, esperto di alta finanza e Bruno, ex vice questore di Polizia, dopo essere scampati all’avventura raccontata nel libro “Dopo il massacro”, si trovano invischiati in un nuovo caso che li vedrà impegnati in Sud America e in Europa.
L’intreccio trae spunto dalla ricerca di un vecchio tedesco emigrato in Argentina che li condurrà in un’indagine sempre più misteriosa caratterizzata da oscure trame esoteriche che partono dal- l’ultimo periodo nazista e si dipanano tra logge massoniche, servizi deviati, politica e criminalità organizzata.
L’indagine, che è stata accettata per un debito di riconoscenza con una persona che era stata fondamentale nella storia precedente, diventerà sempre più pericolosa e intricata e i tre protagonisti saranno costretti a lasciare il loro rifugio lontano e a tornare a Roma, nel loro ambiente di origine, per risolvere il caso se vorranno sopravvivere. 

Anteprima

>