È sufficiente lanciare la domanda: “Dove si mangia la miglior carbonara di Roma?” ed ecco che tutti diventano critici gastronomici convinti.
A volte le risposte coincidono, altre divergono, creando un’accesa ma sempre saporita polemica.
In questa piccola ma preziosa guida scritta da una giornalista brasiliana, ma romana di adozione, puoi trovare davvero di tutto: dagli gnocchi più succulenti ai migliori ristoranti etnici, dai più filanti supplì al più gustoso gelato di pistacchio.
In questa edizione ampliata e aggiornata, sono presenti nuovi indirizzi per tutti i gusti: oltre a quelli sui salati, dolci e bevande della capitale c’è un nuovo capitolo dedicato ai ristoranti gluten free e uno dedicato ai bambini, per esempio, dove possano mangiare il gelato più divertente oppure dove portarli a tagliare i capelli senza annoiarsi.
Ma se il cibo è senza dubbio il cuore di questo libro, non mancano anche nuove piacevoli sorprese. Scoprirai dove si trova la panchina più elegante e isolata per leggere in tranquillità un buon libro oppure la miglior fontana per piangere la fine di un amore e tanti altri indirizzi per godersi al meglio la città “Caput Mundi”.
In questa II edizione inoltre sono presenti QRcode in cui i titolari di alcune eccellenze del territorio raccontano delle curiosità, per esempio, come pulire e preparare un carciofo oppure come preparare una bomba al gelato e tante altre cose.
La mejo Roma II edizione
Gli autori
Monteiro de Castro Claudia
Scrittrice