La gentilezza unisce e crea felicità
Un libro sull’amicizia e sugli affetti. Sul valore della gentilezza, che non va di certo intesa come “buone maniere”, ma con la capacità di sentire l’altro, di offrire un aiuto concreto ed essere in sintonia con chi ti sta vicino.
Le due storie, divertenti ed emozionanti, raccolte in questo volume, ci accompagnano a riflettere sulla bellezza dell’empatia e dei piccoli gesti gentili. La dolcezza dei ragazzini protagonisti e la profondità dei loro pensieri offrono spunti per indagare sul significato della parola “gentilezza”, un sentimento essenziale per la società poiché, dietro a un sorriso, a una carezza o a una mano tesa, c’è il desiderio di accogliere l’altro e di rispettare la sua unicità.
Perché i gesti gentili rendono felici sia chi li compie, sia chi li riceve, creando una reazione a catena di benessere collettivo.
Un libro per diffondere questo valore, scritto affinché genitori, insegnanti ed educatori non possano mai dimenticarsi del potenziale di gentilezza che ogni bambino ha dentro di sé.
Con un’ampia Appendice, contenente curiosità e schede didattiche sul valore della gentilezza.