• Manuale clinico dei farmaci psicotropi
    Psichiatria

    Manuale clinico dei farmaci psicotropi

    80,00 €

    Disponibile in magazzino

Manuale clinico dei farmaci psicotropi

Gli autori
Biondi Massimo

Biondi Massimo

Medico psichiatra

Jeffries Joel J.

Jeffries Joel J.

MB, FRCPC, DFCPA

Procyshyn Ric M.

Procyshyn Ric M.

BScPharm, MSc, PharmD, PhD

Volume in co-edizione con Hogrefe Italia

Il "Clinical Handbook of Psychotropic Drugs" è da anni uno standard di riferimento e uno strumento di lavoro per psichiatri, psicologi, medici, farmacisti, infermieri e altri professionisti della salute mentale, in tutto il mondo. Per ogni classe farmacologica sono riportate in maniera chiara e facilmente consultabile indicazioni on e off-label, farmacodinamica, precauzioni nei giovani, negli anziani, in gravidanza e nell'allattamento, implicazioni infermieristiche, ecc. Il testo è corredato di tabelle con i dettagli specifici per le singole molecole: dosaggi, effetti collaterali, farmacocinetica, interazioni, per una rapida panoramica delle opzioni di trattamento.

Questa prima edizione italiana è stata adattata alla realtà del mercato italiano, riportando i nomi commerciali dei farmaci disponibili nel nostro paese, accanto a quelli commercializzati negli Stati Uniti e Canada. Ne risulta un prontuario aggiornato e facile da usare, indispensabile per chi vuole avere a portata di mano tutte le informazioni più rilevanti sugli psicofarmaci oggi in commercio.

– ● –

Completo [...] organizzato in modo chiaro [...] una risorsa ideale per il recupero rapido e diretto delle informazioni cliniche essenziali […] un ‘must have’ per chi lavora nella cura della salute mentale”.
Marshall Cates, McWhorter School of Pharmacy, Birmingham, AL


Come psichiatra che prescrive abitualmente farmaci, trovo questo manuale inestimabile. È il libro più completo su questo argomento in cui mi sono imbattuto”.
Corey Goldstein, Rush University Medical Center, Chicago

 

Il Manuale è facile da usare, completo e aggiornato: una scelta vincente!”.
Catherine Chiles, Yale School of Medicine, New Haven, CT

Anteprima

>