- Home
- Psichiatria
- Manuale clinico dei farmaci psicotropi
Volume in co-edizione con Hogrefe Italia
Il "Clinical Handbook of Psychotropic Drugs" è da anni uno standard di riferimento e uno strumento di lavoro per psichiatri, psicologi, medici, farmacisti, infermieri e altri professionisti della salute mentale, in tutto il mondo. Per ogni classe farmacologica sono riportate in maniera chiara e facilmente consultabile indicazioni on e off-label, farmacodinamica, precauzioni nei giovani, negli anziani, in gravidanza e nell'allattamento, implicazioni infermieristiche, ecc. Il testo è corredato di tabelle con i dettagli specifici per le singole molecole: dosaggi, effetti collaterali, farmacocinetica, interazioni, per una rapida panoramica delle opzioni di trattamento.
Questa prima edizione italiana è stata adattata alla realtà del mercato italiano, riportando i nomi commerciali dei farmaci disponibili nel nostro paese, accanto a quelli commercializzati negli Stati Uniti e Canada. Ne risulta un prontuario aggiornato e facile da usare, indispensabile per chi vuole avere a portata di mano tutte le informazioni più rilevanti sugli psicofarmaci oggi in commercio.
– ● –
“Completo [...] organizzato in modo chiaro [...] una risorsa ideale per il recupero rapido e diretto delle informazioni cliniche essenziali […] un ‘must have’ per chi lavora nella cura della salute mentale”.
Marshall Cates, McWhorter School of Pharmacy, Birmingham, AL
“Come psichiatra che prescrive abitualmente farmaci, trovo questo manuale inestimabile. È il libro più completo su questo argomento in cui mi sono imbattuto”.
Corey Goldstein, Rush University Medical Center, Chicago
“Il Manuale è facile da usare, completo e aggiornato: una scelta vincente!”.
Catherine Chiles, Yale School of Medicine, New Haven, CT