• Grisi Cesare
    Autore

    Grisi Cesare

    Saggista e sociologo

Grisi Cesare

Laureato in Lettere a Pisa e PhD, svolge la sua attività in ambito interdisciplinare tra le Humanities e le Social Sciences. Ha un’esperienza professionale trasversale: Manager, Human Resources Director, Consulente in contesto multinazionale, Adjunct Professor alla “Scuola di Economia Management e Stastica” dell’Università di Bologna, Direttore del “Career Service” della stessa Università, Formatore certificato nel pubblico settore e nel privato.
Attualmente è Founder & Managing Director presso «WiLL© - Working The Life – LAB» Laboratorio Permanente di Ricerca, Formazione e Consulenza sui temi chiave e sulle interrelazioni tra Vita-Lavoro-Etica-Senso.
Saggista, ha pubblicato le monografie: Il romanzo autobiografico. Un genere letterario tra opera e autore presso Carocci, 2012; Il Management della verità. Il valore della persona nelle Organizzazioni e nel lavoro, presso AMSActa (Istitutional Repository, Università di Bologna, 2014). Scrive contributi in Riviste di differenti ambiti disciplinari: Umanistico («Per Leggere», «Critica Letteraria»), Sociologico («La Critica Sociologica»), Economico («Sviluppo Felice»), Antropologico («La Rivista Culturale»).