• Dèttore Davide
    Autore

    Dèttore Davide

    Psicologo clinico, psicoterapeuta

Dèttore Davide

Professore associato di Psicologia Clinica presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi di Firenze, dove insegna “Elementi di Psicopatologia Generale” e “Psicologia e Psicopatologia del Comportamento Sessuale”.

È Presidente dell’Istituto Miller di Genova, Scuola di Psicoterapia riconosciuta dal 1998 con decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica, dove opera come psicologo clinico e psicoterapeuta (soprattutto in campo sessuologico e dello spettro ossessivo-compulsivo) e docente nei corsi organizzati dall’Istituto.

Ha partecipato come relatore invitato, chairman e/o discussant a più di novanta tra congressi, convegni, workshop, sia nazionali sia internazionali, nel campo della terapia cognitivo-comportamentale, della sessuologia e della psicologia clinica.

Past President dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e di Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC), è socio ordinario di importanti società scientifiche nazionali e internazionali, fra cui: IASR (International Academy of Sex Research); ICPM (International College of Psychosomatic Medicine); WPATH (World Professional Association for Transgender Health); AIP (Associazione Italiana di Psicologia, Sezione di Psicologia Clinica).

Ha pubblicato più di novanta articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali e capitoli di libri, e nove volumi di psicologia clinica, sessuologia e sui disturbi dello spettro ossessivo-compulsivo.