• Maddaloni Claudio
    Autore

    Maddaloni Claudio

    Psichiatra e psicoanalista junghiano

Maddaloni Claudio

Psichiatra e psicoanalista junghiano. I suoi interessi clinici e spirituali lo hanno portato sempre di più verso la psicologia transpersonale. 
Ha lavorato in cliniche psichiatriche private, nei SPDC (servizi psichiatrici di diagnosi e cura per acuti), esplorato il potenziale delle comunità terapeutiche. Lavora come psicoanalista e psichiatra presso il suo studio a Terni e Roma, con pazienti individuali; tuttavia ha anche lavorato con gruppi, e praticato costellazioni familiari per pochi anni. 
È uno studioso degli aspetti esoterici della Divina Commedia, ed ha tenuto cicli di incontri di gruppo presso il suo studio ed in varie istituzioni. Una sua pubblicazione “Dante Buddista” è uscita nel 2015.
Ha seguito percorsi buddhisti (buddismo tibetano), dal 1984, praticato il Kriya Yoga, per approdare all’Advaita ed al tantra. 
Studioso di astrologia, (prima occidentale, e poi vedica), ha approfondito le relazioni tra astrologia dei chakra e psicologia nella sua pratica clinica. 

Ha già pubblcato:
Strampafavole”, con Beatrice Maddaloni, Ed. Carmignani, 2018; “La chiesa della vita”, ed. Mohicani, 2016; “Storia di Santa Bisetta”, con Beatrice Maddaloni. Ed. youcanprint, 2015; “Favole per strada”, con Beatrice Maddaloni, You can Print edizioni, 2015; “Morire da vivi, un nuovo approccio agli attacchi di panico”, Youcanprint edizioni, 2015; “Miti e Simboli, la via del ritorno“, Claudio Maddaloni, Youcanprint edizioni, 2015; “Dante Buddista”, You Can Print, 2015; “Il gusto della vita”, di Salvatore Maddaloni, a cura di Claudio e Grazia Maddaloni, 2012. raccolta di racconti; “Puoi volar”, Edizioni Ipsa, 2012; “Guida al mondo dei sogni”, Edizioni Sì, 2011; “Andar per mare con una capra”, Edizione Fefé, 2011; “Le stelle di dentro", Edizione Spirito Libero, 2010; “Appunti di farmacologia medica”, Edizioni Ecig, 500 pp., 1978.