• Rossena Michele
    Autore

    Rossena Michele

    Psicologo, psicoterapeuta

Rossena Michele

Psicologo, psicoterapeuta, ricercatore impegnato da sempre fra un’intensa attività clinica e la rigorosa divulgazione dei grandi temi psicologici ove la dipendenza, in tutte le sue espressioni, occupa il posto primario.
Vive e lavora principalmente a Napoli, svolge attività didattica in Italia e all’estero.
È presidente dell’Istituto Italiano per le Scienze Umane.
Per circa venti anni ha collaborato con il quotidiano Il Mattino, per il quale, tra l’altro, è stato titolare della rubrica settimanale Psicologia.
Scrive, inoltre su diverse riviste e periodici a carattere scientifico e divulgativo e, da circa quindici anni, per il quotidiano La Repubblica.
Ha pubblicato per Idelson-Gnocchi Lungo le vie dell’anima (1995), La rivincita del sentimento (1998), Educarsi alle emozioni (2001-2003 2°edizione), L’altra faccia del potere (2006), in collaborazione con Paolo Crepet, George T. De Rita, Aldo Masullo, Federico Navarro, Sergio Piro, Dino Riccio Paura di vivere diritto di vivere (2000), per Armenia, in collaborazione con Ciro Discepolo I simboli planetari (2010), per Di Salvo editore Napoletani sul lettino (2007), e la prima edizione di Non posso vivere senza di te (2011).