Psicologa, Psicoterapeuta di Orientamento Psicodinamico (formata presso SIPRe Roma), Ph.D Università Studi di Urbino Carlo Bo.
Oltre all'attività professionale privata come psicologa-psicoterapeuta, svolge attività clinica come psicologa volontaria nei servizi pubblici e come libero professionista presso strutture private per utenti geriatrici; ha maturato un'esperienza didattica nel contesto universitario, dove ha svolto un dottorato di ricerca.
Si occupa di problematiche psicologiche che affliggono l'adulto e il giovane adulto, nelle varie fasi di vita. Il suo orientamento è caratterizzato da un lavoro di psicoterapia psicodinamica, che si concentra non solo sulla patologia che affigge il soggetto o sul disagio percepito dalla persona che richiede aiuto, ma anche sulle motivazioni psicodinamiche che producono tale disagio, partendo dall'idea che al centro del percorso di cura c'è un soggetto che necessita di un cammino di terapia per riscoprire se stesso.
Si occupa di patologie dell'età adulta e del giovane adulto (ansia, depressione, disturbi stress correlati, disturbi psicosomatici, disturbi di personalità) e anche della terza età (sostegno al caregiver del paziente con patologie geriatriche, psicoterapia e sostegno all'anziano con patologie psichiche).